°°Dove ti porta il Cuore°°

I Ricordi di Clicy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2008, 17:07
Avatar

MaryRosa

Group:
Administrator
Posts:
3,426
Location:
Domodossola

Status:


un viaggio all'Isola

 

Ultimo venerdi di settembre

alzataccia alle 5 e mezzo e partenza per il porto di Livorno, da dove alle 8.30, sarebbe partito il traghetto per la nostra destinazione!

 

Giornata stupenda appena fresca, il sole si alza piano piano illuminando il mare....si sveglia la gente e nell'aria senti profumo di caffe' e di bomboloni caldi....il porto brulica di vita, per me e' la seconda volta che mi imbarco su un traghetto quindi ero pure emozionata

 

 

 

accanto al nostro traghetto e' ormeggiata una nave da crociera bianca bellissima e dietro c'e' ormeggiata l'amerigo vespucci....la piu' bella nave del mondo (compresi i marinai uhm).

 I motori accelerano ...vengono mollate le cime e comincia l'avventura. con un dolce rollėo raggiungiamo il mare aperto ed io aspiro profondamente il profumo del mare ed anche l'odore del grasso e dell'olio che fanno parte della nave

 

mare aperto ancora il sole non e' alto, dolci onde appena  increspate fanno ondeggiare lievemente il traghetto ed i pensieri si perdono lontani....il tempo scorre assieme alla scia bianca e spumeggiante....il sole sale ed illumina d'oro il mare

  

bellissimo!!!!!!  Il vento soffia piu' forte, le onde si increspano e da lontano vediamo la nostra meta


 dopo qualche foto scendo al bar e mi prendo un caffe'....ehm l'emozione va' controllata.... sempre piu' vicini finche' il traghetto non si gira per portare il pontone nella direzione dell'approdo! Mah per la verita' dire  l'approdo mi sembra un tantino azzardato un bloccone di cemento buttato li in mezzo ai flutti!!! Comunque il traghetto fa' retromarcia lentamente mentre la turbolenza aumenta di parecchio ed il traghetto ondeggia notevolmente


ci avviciniamo e urlano di gettare le cime, ma perdono la presa e ci allontaniamo di volata per non urtare contro il cemento... ci riavviciniamo e stavolta le cime vengono afferrate, ma delle ondine maligne aiutate dal turbinio delle eliche del traghetto in retromarcia, ci respingono nuovamente dall'approdo ....un marinaio riarrotola le cime e ci allontaniamo, fioccano le scommesse a bordo.....andiamo via non ci riprova troppo agitato il mare, ma noooo e' solo un attimo di pausa, si che ci riprova, allontanatosi di circa 5 miglia il traghetto si ferma, si gira e di nuovo punta sull'isola....testardamente e risolutamente.... finalmente, nonostante che le onde sbatacchiassero contro le fiancate e sull'approdo, riusciamo ad attraccare, viene calato il pontone  

 

sembra che abbia il ballo di san vito cominciano a scendere velocemente le auto ed i passeggeri aspettando il riflusso delle onde, per avere il pontone fermo a terra....sto per scendere quando un marinaio mi dice signora se lei pensa di scendere per ripartire stasera non lo faccia....non le garantiamo che ripartira' dall'isola viste le condizioni del mare! Immaginatevi la mia espressione da stupefatta a sconcertata.....per finire avvilita! Non scendiamo, guardiamo l'isola  che per noi rimane ancora vergine, mentre da terra urlano convulsamente molla, sbrigati mollaaaaaa e il traghetto si allontana


ciao isola ci vediamo l'anno prossimo perche' ci tornero'!!!!!

Nota positiva di tutta la storia e' che ho scoperto che non soffro il mal di mare

un salutone a tutti

 

Ely


a tutti!!! e.....

 


 

Se vi chiedete come mai il Papa, quando giunge in un Paese, scendendo dall'aereo bacia sempre il terreno, non avete mai volato con l'Alitalia!

 


(naturalmente Bialetti!)

 


 

riflessi e....riflessioni....

 

Ely




a tutti e ................oggi 29 settembre.....mi son svegliata e..............mi sono ricordata di questa mitica canzone dell'Equipe84.....

stamani di corsa ehm beh come quasi sempre, pero'....

vi offro un

 

 


 

ed il mio consueto


con un abbraccio


Ely


 








con musica e sole per allietare le vostre ore libere !!!!

e il tempo trascorre e i giorni scorrono velocissimi, mi sembra ieri che ero al mare....mi sembra ieri che ero distesa al sole.... ed e' gia' passato un mese 

il mio mare............................fotografato da me!


 


ma in quanti ci soffermiamo a pensare al tempo che scorre veloce?

mah..............


beh colazioniamoci su uhm



e anche se stamani mi sento cosi'....


non posso dimenticarmi il caffe' ovvio



e neppure un salutone a tutti voi 


Ely


 
Top
0 replies since 21/11/2008, 16:55   509 views
  Share