°°Dove ti porta il Cuore°°

IL DIARIO DI SABRINA... PC E CHAT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2009, 15:17
Avatar

MaryRosa

Group:
Administrator
Posts:
3,426
Location:
Domodossola

Status:


Il 2001 è stato l'anno in cui ho imparato ad usare il pc,a capire cosa fosse una connessione internet e la navigazione sul web.

Grazie a mio fratello e un pò per conto mio,ho imparato ad usare il computer,mentre è stata una mia amica a farmi conoscere per la prima volta il mondo delle chat.

La ricordo come un'esperienza molto bella e divertente e ho conosciuto tanti amici,anche dal vivo e con alcuni,sono ancora in contatto.

 


 


 

Sabrina

 
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 15:59
Avatar

MaryRosa

Group:
Administrator
Posts:
3,426
Location:
Domodossola

Status:


anno 2002

 

E' stato un anno molto intenso e particolare!

 

Ho continuato a chattare

per mesi per poi fare molti incontri,

tra i quali anche una cena di chat con
tutte le persone della room:

 

è stata un'esperienza meravigliosa

e ne ho un bellissimo ricordo.


 

Poi,ci sono stati anche incontri singoli e sono stati tutti

davvero importanti per me.

 

Di tutte quelle persone che ho conosciute,molte

non le sento più e sono scomparse col tempo;

 

 altre,le sento ogni tanto ed ho un buon rapporto di amicizia!


 

La chat che ci ha fatto incontrare di più è stata

"Amore dolcissimo" di Kiss,

poi ho frequentato i coetanei di Lullabay"

e naturalmente, tutte le chat di Venus e Mary!!!

 

***



 

Ed è cosi che ci siamo conosciute... chattando...

 

vedete cari amici quando vi dico che gli amici conosciuti in chat.... restano nel cuore... anche se stai qualche anno senza parlare con loro... basta vederli comparire ed ecco si ristabilisce un filo ...........

 

 


2003


Il 2003 è stato l'anno dei gruppi msn e ricordo di aver cominciato a scrivere nei forum(o com) proprio perchè Maurizio, un mio caro amico,mi regalò il gruppo " L'Isola dell'Amore e dell'Amicizia", visto che lui possedeva molte com e non ce la faceva a gestirle. Da lì, ho cominciato ad iscrivermi ad altri gruppi,in particolare quelli di Venus, di RosaRossa e quelli di MaryRosa ,la quale aveva creato in quel periodo "Macugnaga".

In quell'anno, c'erano tante richieste di iscrizioni non solo nel mio gruppo ma ovunque perchè per la gente era una novità e tutti si iscrivevano anche perchè spesso il gruppo era collegato ad una chat.

 


14 ottobre 2003: chiusura chat msn

 

Nello stesso anno,msn decide di chiudere tutte le chat,mandando in crisi migliaia di utenti che ne facevano uso.

Motivo? Combattere lo spam e la pedofilia.

Una scusa banale a cui nessuno credette,anche perchè chiudendo un portale ce ne erano molti altri contenti di accogliere tutti gli utenti "orfani" di msn(azzurra,supereva,yahoo)e le chat sarebbero cmq sempre esistite.

Chiudereste una discoteca per paura che tutta la gente si ubriachi e si droghi?

Oppure,chiudereste una gioielleria per paura che i ladri siano tentati di fare una rapina? Erano queste le cose che si dicevano: il male ci sarà sempre,come il bene e così la gente malintenzionata che fa un cattivo uso delle cose belle.

Ricordo l'ultimo giorno di chat in cui la gente si salutava triste per paura di non incontrarsi più e diceva che era stato bello ritrovarsi lì per tanto tempo.Presto,la gente dimenticò le chat di msn perchè in seguito ne furono aperte altre simili e allora,il problema non sussisteva più perchè si era risolto.

Per me,rimarranno sempre le prime chat che ho scoperto.

 


2004


Ricordo che subito dopo la chiusura delle chat msn,la gente andò in altre chat,come quelle di yahoo,irc,supereva,azzurra!!

Dopo qualche mese,nell'anno 2004,fu inaugurato un nuovo sito ove si poteva accedere alle nuove chat,con grafica quasi identica a msn e di qualità superiore:un portale che raccoglieva non solo le nuove room ma anche forum di discussione,profili,classifiche di un profilo,etc.

Tutt'ora è ancora attivo.

I vecchi gestori delle chat msn deviarono tutti lì e così,il sogno delle chat msn,tornò a rivivere (grazie anche alla grafica che permetteva una somiglianza con le vecchie room).

L'anno 2004 fu anche l'anno in cui iniziai a lavorare in un'agenzia di animazione e spettacolo e quindi,cominciai ad essere meno presente in chat e nei forum,ma senza sparire.

 

Benvenuto su DD Mind

 

 

 

 
 
Top
1 replies since 21/1/2009, 15:17   111 views
  Share